HERMANOS

Nuovo CD. Nuovo progetto.

Max Puglia riunisce 3 chitarristi che in 30 anni hanno condiviso passione per la musica e la chitarra flamenoJazz ed anche lo stesso quartiere, Bagnoli.



8 tracce dal sapore latino. Un crossover che evidenzia le doti tecniche, espressive e compositive dei nostri tre.


Nico Di Battista oltre ad essere uno dei chitarristi più bravi che partenope abbia partorito, è autore di 5 dischi da solista ed una miriade di collaborazioni, da Senese a Buonocore, Mina e DePiscopo, Salomon Burke e Forcione. Attualmente è residente a Torino. Personalissima la sua tecnica chitarristica che è sfociata nella costruzione di uno strumento particolare la DB GUITAR di cui Nico è progettista e realizzatore.

Francesco Cavaliere ha vissuto 25 anni a Londra, avendo una miriade di collaborazioni e suonando in migliaia di jamsession (come ancora si usa a Londra ed a NewYork). Chitarrista molto elegante, musicalità e melodia lo mettono tra i chitarristi più "estetici" che abbiamo in Italia. Attualmente vive a Bologna.

Bagnoli Power non ha saputo resistere al richiamo di questi 3 splendidi musicisti ed ha prodotto l'album che uscirà il 15 settembre in "Limited Edition" per chi acquista il biglietto del concerto al Maschio Angioino. Con loro ospiti la grande cantante Consiglia Licciardi, il fido collaboratore di Max Puglia e raffinato cantante e polistrumentista Savio Arato. L'open stage è degli Anima Nova, giovane gruppo che propone un'originalissima Bossa Jazz.

Splendido il concept grafico di Nello Stabile ed ineccepibile, come sempre, l'organizzazione della scrittrice Paola Basile.