HENDRIX MEMORIAL DAY - IV EDIZONE

IV EDIZIONE - SCOTT HENDERSON
Clinic & Concert + 
VINTAGE GUITAR SHOW

Arrivati alla quarta edizione dell' Hendrix Memorial day , non potevamo non considerare il fatto che il livello qualitativo , già peraltro elevato, dell' espressione artistica , andasse incrementato.

Scott Henderson è uno dei chitarristi piu' ecclettici che abbiamo e, come tutti , trova la sua fonte di ispirazione sia nel repertorio del jazz moderno , sia in quello piu' dedicato al blues e al rock and roll.

Jimi Hendrix è per Scott un punto di riferimento insostituibile.

Nella sua lunga carriera è stato considerato il chitarrista piu' importante nell'ambito del jazz moderno , proprio grazie alla sua capacità di fondere il suono ereditato da Jimi , Jeff Beck , Chuck Berry e le armonie non tradizionali che trovano i precursori in Miles Davis, Bill Evans, John Coltrane.


Inoltre nello spazio sottostante non mancherà l' esposizione di strumenti rarissimi e memorabilia di Vintage Authority che per l'occasione incontrerà anche le collezioni di Partners e amici , esperti conoscitori dello strumento d'epoca.

Sempre nella medesima location ci sarò anch'io , presenterò una nuova chitarra innovativa nella forma e nel suono : la MOSTAR e ancora la Florentine e Andalusa.
Inoltre  avremo come ospiti speciali, alcuni chitarristi di elevata caratura artistica come Max Puglia , Nico di Battista e Francesco Cavaliere che per l'occasione presenteranno il loro ultimo lavoro "Hermanos", 8 tracce per tutti gli amanti del flamenco/jazz mediterraneo.

Florentine

Andalusa



Sono sicuro che l'evento avrà la risonanza che ha già riscontrato nelle scorse edizioni.

Vi aspettiamo